ADERISCI ALL’APPELLO PER ABOLIAMO LE PROVINCE


La manovra “Monti” tenta, tra molto altro, di realizzare per via indiretta (svuotamento di funzioni e drastica riduzione dei politici con eliminazione delle elezioni) quanto doveva essere fatto da decenni (dalla nascita delle Regioni) e promesso ripetutamente nelle campagne elettorali e mai realizzato prendendo clamorosamente in giro i cittadini: la soppressione delle Province. Enti elettivi inutili in quanto le stesse funzioni possono essere svolte da altri Enti e, per lo più, senza alcuna necessità di costosi organi elettivi come prevede il decreto con il trasferimento delle funzioni, dannosi per i costi aggiuntivi diretti necessari al mantenimento della struttura di tali Enti e per i maggiori costi indiretti che causano, in quanto spesso comportano più passaggi burocratici aggiuntivi con costi istruttori e ritardi.
Poiché il mantenimento di tali Enti è funzionale al sistema politico attuale, ai privilegi a prescindere da qualsivoglia valutazione dell’interesse collettivo, la CASTA sta reagendo preparando ricorsi che si appoggiano in primis sugli articoli che prevedono le Province in Costituzione. Anche qui c’è il trucco e l’ennesima dimostrazione della disonestà intellettuale dei rappresentanti della Casta. Quando la nostra Costituzione fu scritta le Regioni non esistevano e le Province erano semplici istituzioni di “controllo” dello stato sul territorio; poiché fu deciso di puntare sulle future Regioni, le Province dovevano essere soppresse alla nascita delle Regioni stesse (ormai oltre 30 anni fa) in quanto si sovrapponevano. La casta non solo rimandò l’atto dovuto ma le moltiplicò in numero e poltrone per fornire stipendi ed occasione di “redditi extra” a sé stessa ed ai propri servitori aumentando esponenzialmente i costi a nostro carico, così  contribuendo ad aumentare il debito pubblico che oggi ci strozza.

Il momento è cruciale. Dobbiamo far capire che i cittadini sostengono gli articoli della manovra sulle province e che vogliono la soppressione. La reazione è in atto, fermiamola inviando il seguente appello firmato all’indirizzo e-mail lorenzo.furlan@aboliamoleprovince.it

 

Scarica l’appello (in formato doc già pre impostato e pronto per essere firmato:

 

Se preferisci puoi compilare tu stesso il documento con il seguente contenuto:

 

APPELLO AI PRESIDENTI DI CAMERA E SENATO
DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Al Signor Presidente del Senato Sen. Renato Schifani
Al Signor Presidente della camera dei Deputati On Gianfranco Fini

In attesa della definitiva e totale soppressione delle province con legge costituzionale che auspico avvenga in tempi stretti utilizzando i disegni di legge e le proposte di legge di iniziativa popolare già predisposti, sostengo i commi dal 14 al 22, compreso, dell’articolo 23 del DL 201 del 6/12/2011 (GU 284 del 6 dicembre 2011 suppl. ordinario n 251) e chiedo al Parlamento, in qualità di cittadino italiano con diritto di voto, di approvarli senza modifiche che possano in qualsiasi modo vanificare gli effetti previsti di riduzione delle competenze e degli organi dell’Ente Province.

In fede (indicare il proprio nome, cognome e indirizzo)

Firma

 

 

Gli appelli saranno raccolti inviati al Parlamento prima della conversione in legge del decreto.

LORENZO FURLAN
Coordinatore comitato Riduciamo i costi della politica – Aboliamo le Province

Email: lorenzo.furlan@aboliamoleprovince.it
Tel. 3394084359

PROPOSTE DI LEGGE PER ABOLIZIONE PROVINCE


Il comitato appoggia e sostiene praticamente le campagne di raccolta firme proposte di legge costituzionale di iniziativa popolare per l’abolizione delle province promosse anche da altri soggetti. L’obiettivo è di mantenere alta la pressione per raggiungere il risultato unendo tutte le forze disponibili.

Il sito è a disposizione anche per dare diffusione alle diverse iniziative locali sinergiche all’azione generale del comiatto per l’abolizione delle province.

Segnaliamo tra le altre che che sabato 17 settembre 2011 dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 in piazza Garibaldi a Luino (VA) è possibile firmare per la proposta di legge depositata da IDV.

Inoltre è possibile firmare per la proposta presso il Comune di Luino in Piazza Crivelli Serbelloni 1.

Lorenzo Furlan

ABOLIAMO LE PROVINCE: TRASFORMIAMO L’INDIGNAZIONE IN AZIONE


E’ vero che l’abbiamo capito da tempo che ci prendono per i fondelli senza ritegno, che perseguono interessi propri diversi da quelli della collettività con perseveranza e abilità superiori, che non hanno scrupoli, …. Ma vederselo sbattere in faccia in diretta o in differita fa sempre molto male, e non solo ai denti…..Abbiamo raggiunto vette difficilmente immaginabili anche dai più malfidenti come dei nostri “rappresentanti” che votano contro la soppressione delle province dopo aver chiesto il voto agli elettori promettendo esattamente il contrario……

Non ci sono più parole..

Vediamo di passare dall’indignazione all’azione. Riprendiamo la raccolta firme e sommergiamoli di moduli per stabilire cosa vuole veramente il popolo,  “sovrano” solo quando fa comodo alla casta…

Chi è indignato al punto giusto si renda disponibile a diventare punto di raccolta di firme per la soppressione delle Provice e si metta in contatto.

Il coordinatore
Lorenzo Furlan
lorenzo.furlan@aboliamoleprovince.it

ABOLIAMO LE PROVINCE: CONTINUIAMO!


Malgrado l’obiettivo delle 50.000 firme valide in 6 mesi consecutivi non sia stato raggiunto a causa dell’insufficiente impegno di diversi aderenti all’iniziativa (è possibile comunque ripartire in qualsiasi momento sempre rispettando i 6 mesi),  malgrado tutte le altre onerose iniziative non abbiano sortito ancora cambiamenti concreti, l’impegno del comitato per la riduzione dei costi della politica – abolizione delle province continua.

Continuiamo a tenere desta l’attenzione e a stimolare ogni iniziativa per raggiungere l’obiettivo.  Continuiamo a far sentire la pressione ai politici che persistono nel perseguire interessi propri, diversi da quelli dei cittadini.

Il sito si mantiene come riferimento per aumentare il consenzo fattivo per la abolizione delle province e per partire con nuove iniziative concrete. Facciamo sentire che non dimentichiamo e che non molliamo.

Il coordinatore

Lorenzo Furlan

Previous Articles

PROVINCE: IL PARLAMENTO FINISCA IL LAVORO.


ABOLIAMO LE PROVINCE: CONTINUIAMO


Abolire le province? Una soluzione giusta ed efficiente


VOTARE LE PROVINCE LEGITTIMA L’OCCUPAZIONE DEL “REGIME”. AIUTACI A PROMUOVERE LA CAMPAGNA “NON SERVE, NON VOTO”.


ABOLIAMOLEPROVINCE: OGNI CITTADINO FACCIA LA SUA PARTE


PROVINCE CONTRO PREFETTURE, FATTO DI IMPORTANZA STORICA


Benvenuto sul nostro Blog

Siamo cittadini che, visti i costi della politica e il suo degrado, hanno deciso di cambiare e passare dalla posizione passiva a quella di attori disposti a investire del proprio perseguendo obiettivi chiari nell'interesse della collettività. La "classe politica" attuale ha già dato segnali di voler mantenere i privilegi e di agire come avversaria dei cittadini onesti; un cambiamento vero ci sarà solo con l'impegno dei cittadini! Un primo passo è l'abolizione delle Province.

Inoltre...

Se vuoi puoi accedere alche al Blog www.passaparolanelvenetoorientale.it dove trattiamo altri temi come ad esempio TAV, Sanità, Unione e Fusione dei comuni, etc. ...

Ogni cittadino faccia la sua parte

Le strategie in corso che per avere successo richiedono il tuo aiuto concreto:
  1. SOSTEGNO CAMPAGNA NON SERVE NON VOTO
  2. PREDISPOSIZIONE LISTE "LA PROVINCIA NON SERVE - NON VOTO"
  3. RACCOLTA FIRME DISEGNO LEGGE SOPPRESSIONE PROVINCE